El Analista de Bits ha pubblicato un video confronto di Monster Hunter Wilds, grazie al quale è possibile vedere un miglioramento delle performance del gioco su PS5 Pro nonostante il titolo non abbia ancora una patch dedicata.
Il content creator ha infatti precisato di aver effettuato questo test sfruttando l’Open Beta del titolo, ricordando che Capcom non ha rilasciato alcun tipo di aggiornamento dedicato alla nuova console di Sony, rilasciata sul mercato appena un paio di giorni fa.
Nonostante questo fatto però, la maggior potenza di PS5 Pro ha comunque offerto dei vantaggi la versione di prova di Monster Hunter Wilds, presentando un framerate più alto rispetto a quello proposto dalla console standard.
Addentrandoci nello specifico della questione, secondo i test condotti da El Analista de Bits, Wilds propone su PlayStation 5 Pro una risoluzione di 2160p e 45 fps di media con la modalità risoluzione, scendendo invece con la modalità performance a 1080p e 60 fps di media. Questi valori sono più alti di quelli registrati sul modello base della console Sony, visto che si assestano rispettivamente a 35 e 50 fotogrammi al secondo.
Il video confronto in questione ha aggiunto inoltre che la modalità performance su PS5 Pro raggiunge anche gli 80 fps, ma solo quando a schermo sono presenti meno elementi. A questo punto non ci resta che attendere il 28 Febbraio 2024, giorno di lancio di Monster Hunter Wilds, così da scoprire se Capcom riuscirà o meno a proporre altri benefici sulla nuova console di Sony.
Ricordiamo che in queste ore il presidente di Sony ha rivelato che i preordini di PS5 Pro pare siano migliori di PS4 Pro.