Il publisher Infold Games ed il team di sviluppo Papergames hanno pubblicato un nuovo trailer di Infinity Nikki, mettendo in mostra il gameplay del gioco e confermando la data di uscita di questo atipico open world.
Publisher e team hanno quindi prima di tutto ricordato che il titolo ha raggiunto la ragguardevole cifra dei 30 milioni di pre-registrazioni in tutto il mondo, per poi mostrare alcune delle caratteristiche più importanti della loro nuova opera.
Proprio in tal senso Infold Games e Papergames hanno ricordato che Infinity Nikki chiede ai giocatori di raccogliere le Whimstar, acquistando nel frattempo degli abiti speciali a dir poco utili per la protagonista del gioco, Nikki, visto che le consentono di ottenere delle abilità uniche necessarie per portare a termine i vari compiti.
Nello specifico, in base agli abiti indossati la protagonista può planare, fluttuare e compiere altre azioni che altrimenti non sarebbe in grado di fare. Aggiungiamo inoltre che il gioco include anche degli elementi da metroidvania, visto che le varie abilità di Nikki le consentiranno di esplorare nuove zone del mondo di gioco, altrimenti inaccessibili.
Come se non bastasse tutto ciò in Infinity Nikki è presente anche Momo, il prezioso compagno di viaggio della ragazza che le consente anche di scattare delle foto. Ricordiamo che il titolo verrà pubblicato come free-to-play nella giornata del 4 dicembre 2024 su PS5 e PC, gioco annunciato allo State of Play di Settembre 2024.