GSC Game World ha annunciato che STALKER 2: Heart of Chornobyl ha raggiunto la fase Gold, eliminando di conseguenza l’ipotesi di un nuovo rinvio e confermando al contempo la data di uscita, fissata per il 20 Novembre 2024 su Xbox e PC.
Ricordiamo che la fase Gold indica sostanzialmente la fine dello sviluppo vero e proprio del gioco di turno, con il team di sviluppo impegnato nel processo di masterizzazione della versione definitiva del titolo su un disco in oro, da mandare in stampa così da creare i dischi fisici da immettere nei negozi di tutto il mondo.
Questa novità non potrà quindi che far piacere a tutti i fan di STALKER 2: Heart of Chornobyl, il sequel della premiata serie di giochi sviluppati da GSC Game World. Il titolo è caratterizzato da tutta una serie di elementi degli sparatutto in prima persona, simulazione immersiva ed horror. Il tutto con una marcata componente survival, come evidenziato da un video gameplay recente.
Heart of Chornobyl è ambientato nella Zona di esclusione di Chornobyl appunto, un ambiente unico, pericoloso ed in continua evoluzione, dove casualmente si vengono a creare degli strani fenomeni che rendono l’esplorazione ancora più difficoltosa.
STALKER 2: Heart of Chernobyl sarà disponibile dal 20 Novembre su Xbox Series X|S, PC e Game Pass. Precisiamo che nei giorni sorsi il team di sviluppo ucraino ha rivelato anche i requisiti minimi e raccomandati per PC.
S.T.A.L.K.E.R. 2: Heart of Chornobyl… Gone gold.
See you in the Zone, stalkers. pic.twitter.com/EnKH2bX5wJ
— S.T.A.L.K.E.R. OFFICIAL (@stalker_thegame) November 8, 2024