Black Myth: Wukong ed Astro Bot hanno “salvato” PlayStation dal flop di Concord, andando di conseguenza a tamponare le ingenti perdite causate dal lancio disastroso del gioco targato Firewalk Studios, stando a quanto rivelato da Sony.
Addentrandoci nello specifico della questione il presidente, COO e CFO di Sony, Hiroki Totoki, ha affermato che l’azienda giapponese è riuscito ad ottenere degli ottimi risultati finanziari nel corso dell’ultimo trimestre fiscale, terminato a Settembre 2024, grazie al lancio di un nuovo “gioco sportivo” (dovrebbe essere EA Sports FC 25), ad Astro Bot ed infine anche a Black Myth: Wukong.
Nel trimestre preso in esame, Sony ha visto aumentare le vendite del 12% per la divisione Game and Network Services, mentre PS5 ha raggiunto la ragguardevole cifra dei 65,5 milioni di unità vendute in tutto il mondo sin dal lancio.
Oltre alle vendite di Astro Bot, decisamente positive dato che il platform di Team Asobi è stato capace di piazzare 1,5 milioni di copie dal lancio, a spingere i risultati finanziari realizzati dal colosso giapponese sono stati principalmente i giochi terze parti, in particolar modo Black Myth: Wukong.
Proprio in tal senso ricordiamo che Black Myth: Wukong ha venduto più di 18 milioni di copie, generando circa $1 miliardo. Quindi grazie alle performance di questi titoli Sony è riuscita a sopperire al lancio disastroso di Concord.