Sony ha condiviso i nuovi risultati finanziari riguardanti il secondo trimestre del secondo anno fiscale del 2025, terminato a settembre 2024, rivelando in questo trimestre preso in esame PS5 ha venduto 3,8 milioni di unità, raggiungendo i 65,5 milioni di unità vendute sin dal lancio, avvenuto a Novembre 2020.
Il colosso giapponese ha quindi rivelato che la propria nuova console sta vendendo più o meno quanto PS4, ovviamente tenendo in considerazione lo stesso lasso di tempo, visto che quest’ultima aveva venduta 2,2 milioni di unità in più, assestandosi nello specifico a 67,7 milioni.
Sony ha aggiunto inoltre che nel trimestre preso in esame sono stati venduti 77,7 milioni di giochi, di cui 5,3 milioni sono first party, realizzando di conseguenza un aumento rispetto ai 53,6 milioni di giochi venduti nel trimestre precedente (ma in quel caso sono stati venduti 6 milioni di first party). Invece durante lo stesso periodo dell’anno scorso, erano stati venduti 67,6 milioni di giochi, di cui 4,7 milioni first party.
Sony ha aggiunto che nell’ultimo trimestre sono stati venduti il 70% di giochi in digitale, mentre in quello precedente avevano raggiunto addirittura l’80%. Il 70% è inoltre la stessa percentuale dei giochi venduti in digitale nello stesso trimestre dell’anno scorso.
In tutto questo ricordiamo che appena poche ore fa è stata rilasciata PS5 Pro, nuova console disponibile a 799,99 euro.