Variety ha rivelato attraverso un nuovo report che è attualmente in lavorazione la serie TV di Mass Effect presso Amazon MGM Studios, con Daniel Casey a lavoro su questa trasposizione televisiva.
Come leggiamo su Variety, Casey sarà chiamato a scrivere e produrre esecutivamente lo show televisivo, mentre Karim Zreik sarà produttore esecutivo per conto di Cedar Tree Productions, con Ari Arad e Michael Gamble di EA in qualità di produttori esecutivi. Cedar Tree è attualmente sotto un accordo globale presso Amazon MGM Studios.
La nota testata ha precisato di non essere a conoscenza di informazioni riguardanti la trama della serie TV di Mass Effect, aggiungendo che nonostante questa carenza d’informazioni è lecito immaginare che possa collegarsi in modo diretto all’apprezzata trilogia videoludica ad opera di BioWare, riprendendo gli elementi principali che hanno reso così iconico il franchise.
Variety ha aggiunto che già nel corso del 2021 erano emerse delle indiscrezioni che volevano Amazon in trattative per sviluppare una serie televisiva di Mass Effect, ma da allora non ci sono stati aggiornamenti sul progetto. In seguito si è parlato anche della possibilità di vedere un adattamento cinematografico, ma il tutto è stato rapidamente accantonato.
Precisiamo che Arad ha precedentemente prodotto altri adattamenti videoludici, nello specifico Borderlands ed Uncharted.