Kojima Productions ha annunciato di aver acquisito l’IP di Death Stranding da Sony, ottenendo in questo modo piena libertà in merito allo sfruttamento della proprietà intellettuale.
Ebbene sì, contestualmente all’annuncio ufficiale dell’arrivo di Death Stranding su Xbox Series X|S, il celeberrimo game director giapponese ha affermato di aver ottenuto tutti i diritti per lo sfruttando del marchio, con l’obiettivo di portare il franchise “alla più ampia fetta di pubblico” possibile.
Il director giapponese ha inoltre aggiunto che Death Stranding è disponibile anche su PC Windows ed Amazon Luna+, permettendo di conseguenza ad consistente nuova fetta di pubblico di vivere l’avventura di Sam Porter Bridges.
Leggiamo quanto affermato da Hideo Kojima attraverso un nuovo comunicato stampa:
Kojima Productions continuerà a concentrarsi sul portare la sua IP pluripremiata, “Death Stranding”, su più piattaforme possibile, cercando di raggiungere nuove fette di pubblico. Kojima Productions ha anche confermato oggi che lo studio ha ora la piena proprietà della IP di Death Stranding.
Hideo Kojima ha condiviso le seguenti dichiarazioni in merito alle importanti novità della giornata:
“È un piacere per me annunciare finalmente che DEATH STRANDING DIRECTOR’S CUT sarà distribuito ai giocatori Xbox. Vorrei ringraziare tutti i fan che sono rimasti in contatto con noi e tutti nella community Xbox che hanno atteso pazientemente. KOJIMA PRODUCTIONS (DEATH STRANDING) continuerà a connettere sempre più giocatori in tutto il mondo, quindi restate sintonizzati”.