Black Myth: Wukong non supporta ufficialmente la PS5 Pro, ma nonostante questo sembra girare meglio sulla nuova console di Sony, presentando un framerate più stabile e sensibilmente più alto in alcune situazioni.
Grazie ad un nuovo video confronto, pubblicato come sempre dall’El Analista de Bits, il gioco di Game Science riesce a sfruttare la maggiore potenza computazionale di PlayStation 5 Pro ottenendo un vantaggio di circa 10-15 frame nelle scene più concitate e difficili da gestire.
Come abbiamo accennato ad inizio articolo, il team di sviluppo cinese non ha ancora pubblicato una patch per Black Myth: Wukong, con l’apprezzato action con elementi souls-like che di conseguenza non riesce a sfruttare in modo nativo le novità hardware e software che contraddistinguono PS5 Pro.
Di conseguenza le migliorie alle prestazioni offerte da Wukong, con un framerate più stabile, sono dovute alla mera potenza aggiuntiva che caratterizza PlayStation 5 Pro, con Game Science che potrebbe pubblicare in futuro una patch dedicata appositamente alla nuova console.
Proprio in tal senso è importante precisare che il team di sviluppo cinese non ha ancora confermato la volontà di pubblicare una patch per PS5 Pro, rendendo in questo modo “Enhanced” Black Myth: Wukong. Un update simile potrebbe aggiungere all’interno del titolo una modalità Qualità e Performance potenziate, permettendo ai giocatori di potersi gustare il titolo con una grafica migliore ed un framerate più stabile.