El Analista de Bits non ha perso tempo ed ha prontamente pubblicato un video confronto di Final Fantasy 7 Rebirth su PS5 Pro e PS5, mettendo in questo modo in evidenza quelle che sono le migliorie che contraddistinguono il comparto tecnico del gioco sulla nuova console di Sony.
Nello specifico il video in questione confronta il titolo con la nuova modalità Versatilità presente su PlayStation 5 Pro, dove il titolo gira a 2160p dinamici e 60 fps grazie all’utilizzo della PlayStation Spectral Super Resolution.
L’analisi in questione ha quindi evidenziato che la risoluzione media di Final Fantasy 7 Rebirth su PS5 Pro è di 1224p, con l’immagine a schermo che appare però decisamente nitida grazie all’utilizzo del PSSR. Proprio in tal senso, la modalità Versatilità su PlayStation 5 Pro presenta un’immagine in linea con quella mostrata in modalità Qualità su PS5, ma in questo caso con i 60 fotogrammi al secondo a rendere l’esperienza migliore.
Dando quindi un’occhiata a questo video confronto è lampante il miglioramento offerto dal nuovo hardware Sony a Final Fantasy 7 Rebirth, riuscendo ad offrire ai giocatori un comparto tecnico migliore con prestazioni più convincenti.
Ricordiamo che PS5 Pro sarà acquistabile da domani, 7 Novembre 2024, al prezzo consigliato di 799,99 Euro. Aggiungiamo che nelle scorse ore Sony ha aggiornato la lista con i 96 giochi che supportano la console.