Warner Bros. ha ribadito che è attualmente in sviluppo Hogwarts Legacy 2, precisando inoltre che il gioco andrà a collegarsi alla serie TV di Harry Potter, in lavorazione presso gli studi di HBO.
Variety ha rivelato con un nuovo report che il sequel di Hogwarts Legacy “è ritenuto una grande priorità” per la società, un qualcosa che non stupisce più di tanto visto che il primo capitolo è diventato il gioco più venduto del 2023, superando addirittura i 30 milioni di unità vendute il mese scorso secondo la testata.
Grazie al report di Variety scopriamo che Hogwarts Legacy 2 è una “priorità molto importante” per la C-suite di Warner Bros. Discovery, con la società che ha inoltre intenzione di collegare il gioco con la serie televisiva di Harry Potter.
David Haddad, presidente di Warner Bros. Interactive Entertainment, ha affermato che il team dei giochi ha coordinato alcuni degli elementi narrativi più importanti nel sequel di “Hogwarts Legacy”, alcune di queste che si svolgeranno nella serie HBO Harry Potter di HBO.
Il dirigente ha aggiunto che il gioco ha contribuito ad alimentare la fiducia che fosse il momento giusto per dare una spinta importante a Potter:
“Il resto dell’azienda era molto curioso di sapere cosa abbiamo contribuito a sbloccare con “Hogwarts Legacy” l’anno scorso”.
Ricordiamo che nelle scorse settimane Warner Bros. ha suggerito il periodo di uscita di Hogwarts Legacy 2.
'HOGWARTS LEGACY' sequel is in works
The sequel is a “very big priority” for Warner Bros Discovery's C-Suite
(via: @Variety) pic.twitter.com/lGux0QwMmZ
— ScreenTime (@screentime) November 5, 2024