Microsoft ed Halo Studios hanno rivelato che sono in arrivo all’interno del Halo Infinite tutta una serie di novità volte a celebrare il ventesimo anniversario di Halo 2.
Come è stato rivelato su Xbox Wire, per celebrare questo evento, Infinite accoglierà la Delta Arena, una playlist con alcune mappe multigiocatore iconiche tratte direttamente dal secondo capitolo della serie con protagonista l’iconico Master Chief 2.
Microsoft ed Halo Studios ci hanno tenuto a precisare che queste mappe godranno non soltanto di un miglioramento grafico, ma anche dello stesso “gameplay autentico” ispirato ad Halo 2. Delta Arena verrà lanciata in Halo Infinite il 5 novembre e includerà diverse mappe multigiocatore, “ricostruite con amore e fedeltà” nella Forgia con l’aiuto di membri chiave della community di Halo noti come Forgers. Tra le nuove aggiunte troviamo Ascension, Midship e Lockout.
Inoltre una versione completamente giocabile dell’iconica demo del secondo capitolo, mostrata all’E3 2003 e mai inserita nel gioco originale, verrà aggiunta allo Steam Workshop come mod per Halo: The Master Chief Collection affinché i fan possano giocarci per la prima volta in assoluto.
Brian Jarrard, Community Director di Halo, ha condiviso le seguenti dichiarazioni:
“Halo 2 è un pilastro importante per il franchise che ha catapultato la serie e la community a nuove vette. All’epoca era anche una master class nel marketing dei giochi, creando un vero fenomeno di cultura pop mondiale che spaziava dalle apparizioni di celebrità ai crossover musicali e alle partnership di prodotto fino agli ARG e ai filmati e alle storie che rivaleggiavano con Hollywood. Le innovazioni del gameplay, le competizioni di eSport, la narrazione, la connettività online e la permeazione culturale complessiva hanno favorito un nuovo livello di fandom e community globali che hanno elevato Halo oltre il ‘semplice gioco’. Ripensando a vent’anni fa (!), è ancora notevole quanto sia stato d’impatto Halo 2 e quanto siano ampi i suoi impatti ancora oggi”.
Ecco tutte le nuove mappe di Halo 2 in arrivo in Halo Infinite:
- Boulevard, originariamente Turf in Halo 2.
- Ascension, stesso nome, nuovo look.
- Canopy è una nuova versione di Lockout di Halo 2.
- Beaver Canyon è un remake di Beaver Creek.
- Serenity, un remake di Sanctuary di Halo 2.
- Boulevard, originariamente Turf in Halo 2.
- Ascension, stesso nome, nuovo look.
Ecco l’elenco completo delle mappe con i loro nomi originali, più i nomi aggiornati che avranno nella playlist Delta di Halo Infinite:
- Ascension
Crediti: bullet2thehead9, DISTORTED JAKAL, MikRips - Boulevard (Turf)
Crediti: UneeQ, Mr Greencastle, ArtNoob, MikRips - Canopy (Lockout)
Crediti: UneeQ, Mr GreenCastle, MikRips, ArtNoob - Conjurer (Warlock)
Crediti: MikRips, bullet2thehead9, DISTORTED JAKAL - Inquisitor (Midship)
Crediti: UneeQ, Mr GreenCastle, MikRips, ArtNoob, WookieCookies - Serenity (Sanctuary)
Crediti: UneeQ, Mr Greencastle, MikRips - Beaver Canyon (Beaver Creek)
Crediti: UneeQ, Mr Greencastle, Azwilko1997, MikRips
Il gameplay nella playlist Delta Arena è stato modificato per ricreare la sensazione di Halo 2. Con sprint e arrampicata disattivati, un’altezza di salto del 120% e collisione con giocatori amici abilitata.
Ricordiamo che pochi giorni è stato confermato che è in sviluppo un nuovo capitolo di Halo.