Il produttore di Final Fantasy 14 e 16, Naoki Yoshida, ha affermato che Square Enix ha in programma di rilasciare i giochi simultaneamente su console Xbox in futuro, mettendo di conseguenza fine all’esclusività per hardware PlayStation.
In un’intervista con 4Gamer dedicata a Fantasian Neo Dimension, Yoshi-P ha affermato che in quel del publisher giapponese hanno in programma “sempre di più” di rilasciare giochi su tutte le piattaforme contemporaneamente.
Leggiamo quanto affermato da Naoki Yoshida:
“Certo, vogliamo che ci giochiate molto anche su altre piattaforme. Questa volta, pubblicheremo anche la versione Xbox Series X|S contemporaneamente. Posso inoltre dirvi che in futuro i titoli Square Enix saranno rilasciati contemporaneamente su ogni piattaforma sempre di più, ma poiché questa è vicina alla prima uscita, vorremmo che anche gli utenti Xbox ci giocassero”.
Precisiamo che questa non è la prima volta che Naoki Yoshida ha confermato l’arrivo dei giochi Square Enix sulle console Xbox, visto che pochi mesi fa ha affermato che la società nipponica sarà sempre più vicina con Xbox.
Pare quindi sempre più scontato che i futuri capitoli di Final Fantasy verranno rilasciati sin dal giorno di uscita anche su Xbox, un qualcosa che non stupisce più di tanto viste le vendite deludenti dei recenti titoli della Fantasia Finale.
Final Fantasy producer Naoki Yoshida has said that Square Enix plans to release games simultaneously on Xbox going forward.https://t.co/Oa3BbvDxEY pic.twitter.com/OzZza5ihwW
— VGC (@VGC_News) November 3, 2024