Rod Fergusson ha rivelato alcune informazioni inedite su Gears 6, gioco accantonato da The Coalition in favore di Gears of War: E-Day, il prequel della serie sparatutto in terza persona in arrivo su Xbox Series X|S e PC.
Qualche mese dopo l’annuncio di E-Day, avvenuto durante l’Xbox Games Showcase 2024, il dirigente di The Coalition ha rivelato nel corso di una nuova intervista, avvenuta nello specifico durante il nuovo episodio del podcast di IGN USA, che all’interno del team di sviluppo americano avevano effettivamente intenzione di realizzare il sequel di Gears 5, precisando però che alla fine i piani sono cambiati.
Secondo Rod Fergusson, il piano originale di The Coalition era di creare un nuovo capitolo della serie ambientato lontano dal pianeta Sera, consentendo in questo modo ai giocatori di poter scoprire un altro luogo appartenente al Sistema Solare.
Fergusson ha inoltre aggiunto che non hanno ancora preso una decisione definitiva in merito ai personaggi che restano in vita alla fine di Gears 5, suggerendo di conseguenza che non è stato ancora definito il futuro del “nuovo corso” della serie.
Rod Fergusson ha precisato che ad un certo punto hanno deciso in quel di The Coalition di “tornare alle origini” del franchise, realizzando Gears of War E-Day così da poter riproporre quelli che sono gli elementi più iconici del franchise creato da Epic Games.
Ovviamente non è da escludere che in futuro il team appartenente agli Xbox Game Studios possa decidere di sviluppare Gears 6, il sequel diretto di Gears 5.
According to Rod Fergusson:
The original plan was to go for Gears 6:
move away from planet Sera and discover the rest of the Solar System.No final decision was made on who lives at the end of Gears 5.#GearsofWar #Gears6 #Xbox pic.twitter.com/v72MfEqOwN
— Kloot (@ZakkenKloot) October 31, 2024