La Open Beta di Monster Hunter Wilds ha debuttato su Steam registrando dei numeri sostanzialmente straordinari, superando addirittura i 450.000 giocatori in contemporanea sul noto store digitale di Valve.
Affidandoci come sempre a SteamDB scopriamo che questa versione di test di Wilds ha raggiunto un picco di utenti in contemporanea di 463.798 su Steam, un risultato francamente incredibile e che potrebbe persino migliorare con il weekend ormai imminente.
Facendo un paragone diretto con gli altri capitoli della serie di Capcom, le versioni complete di Monster Hunter World ed Iceborne (e quindi di conseguenza a pagamento) hanno realizzato un record di 335.000 giocatori in contemporanea su Steam, mentre Rise e Sunbreak si sono fermati a 231.360 utenti contemporanei sullo store digitale per Personal Computer.
Aggiungiamo inoltre che il record di giocatori in contemporanea del publisher giapponese su Steam appartiene ancora a Capcom Arcade Stadium, forte di 488.791 giocatori contemporanei. Visti questi numeri è di conseguenza lecito pensare che Monster Hunter Wilds possa ottenere un grandissimo successo di mercato appena verrà rilasciata la versione completa.
Ricordiamo proprio in tal senso che Monster Hunter Wilds sarà disponibile dalla giornata del 28 febbraio 2025 su PS5, Xbox Series X|S e PC. Segnaliamo inoltre che l’Open Beta terminerà su tutte e tre le piattaforme alle ore 03:59 italiane del 4 novembre.