Dragon Age: The Veilguard si è reso protagonista di un debutto di notevole successo su Steam, raggiungendo sul celeberrimo store digitale di Valve un picco di oltre 70.000 giocatori contemporanei.
È inoltre importante precisare che questo risultato ha consentito al titolo di realizzare il lancio più grande di sempre di EA su Steam per quanto riguarda i giochi single player, superando di conseguenza l’ottimo risultato realizzato da Star Wars Jedi: Survivor al lancio nel corso del 2023.
Addentrandoci nel dettaglio, grazie a SteamDB scopriamo che Dragon Age: The Veilguard ha raggiunto un picco di 70.414 giocatori in contemporanea, superando di conseguenza il record agguantato da Jedi Survivor ormai qualche mese fa, fermandosi a 67.855.
Questi dati hanno quindi sostanzialmente smentito le previsioni di alcuni fan che volevano The Veilguard andare incontro ad un fallimento praticamente certo, visto che secondo loro la direzione artistica non era propriamente efficace ed avvincente.
In tutto questo ricordiamo che Dragon Age: The Veilguard ha ricevuto dei voti delle recensioni positivi ma con delle eccezioni. Consigliamo inoltre di recuperare un articolo dove sveliamo quanto dura la campagna e quante ore servono per il platino e gli obiettivi di The Veilguard.
Concludiamo ricordando che il gioco è disponibile su PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC.