Indiana Jones e l’Antico cerchio supporterà PS5 Pro? A rispondere a questa domanda è stato direttamente uno sviluppatore di MachineGames, team di sviluppo che ricordiamo essere al lavoro sull’attesissimo gioco con protagonista l’iconico archeologo.
Contestualmente alle recenti anteprime del titolo con nuovo video gameplay, Jens Andersson di MachineGames ha preso parte ad una nuova intervista con IGN USA dedicata ovviamente al nuovo titolo Bethesda, cogliendo l’occasione per condividere nuove informazioni in merito al titolo in arrivo su Xbox e PC a fine anno.
Tra i vari argomenti trattati da Andersson troviamo anche il supporto a PlayStation 5 Pro, con lo sviluppatore che ha deciso però di non confermare la presenza o meno del supporto di Indiana Jones e l’Antico cerchio alla nuova console Sony:
“Quello che posso dire è che ovviamente stiamo lavorando alla versione PlayStation 5. Uscirà in primavera, giusto? Lo sviluppo sta andando molto bene. Indiana Jones e l’Antico Cerchio gira su un motore grafico multipiattaforma, quindi non sono richiesti chissà quali interventi per realizzare questo genere di porting. Sottolineo inoltre che proprio per questo lo sviluppo della versione PS5 sta andando bene. Ma non credo che abbiamo detto nulla riguardo ai preset PS5 PRO”.
In sostanzia il Design Director di MachineGames non ha voluto confermare o smentire il supporto a PS5 Pro, suggerendo però che potrebbero essere presenti dei “preset” dedicati al nuovo hardware del colosso giapponese.
Detto questo segnaliamo che un altro gioco Microsoft, nello specifico Diablo 4: Vessel of Hatred, gode dell’etichetta “Enhanced” per PlayStation 5 Pro, ragion per cui non è da escludere che anche Indiana Jones possa supportare la nuova console.
In tutto questo ricordiamo che l’Antico cerchio sarà disponibile dal 9 Dicembre su Xbox Series X|S, PC e Game Pass. Aggiungiamo che il gioco girerà a 60 fps su Series X ed S.