Il direttore creativo di Marvel’s Wolverine ha lasciato lo sviluppo della nuova esclusiva PS5 per lavorare al reboot di Perfect Dark, titolo in sviluppo esclusivamente per Xbox Series X|S e PC.
Come ripotato su Game File di Stephen Totilo, Brian Horton ha lasciato Insomniac durante l’estate per ricoprire il ruolo di direttore creativo di Perfect Dark, titolo di Microsoft in lavorazione presso The Initiative con la collaborazione di Crystal Dynamics. Il giornalista ha inoltre segnalato che un rappresentante di Xbox ha affermato che Horton “porterà la sua vasta esperienza al prossimo reboot della classica serie di agenti segreti”.
Leggendo il report condiviso da Totilo scopriamo inoltre che Horton ha lasciato Insomniac, e di conseguenza il ruolo di director di Marvel’s Wolverine, a causa di alcuni “cambiamenti creativi” riguardanti il gioco. È stato inoltre aggiunto che Cameron Christian non è più il direttore del gioco di Wolverine, ricoprendo adesso un ruolo diverso, attualmente sconosciuto, all’interno dello studio.
A prendere il posto di direttore del gioco e direttore creativo dell’esclusiva PlayStation 5 sono rispettivamente Mike Daly e Marcus Smith, i due director di Ratchet & Clank: Rift Apart.
Concludiamo l’articolo ricordando che Marvel’s Wolverine verrà mostrato a breve secondo un insider, mentre Perfect Dark ha ricevuto il primo trailer gameplay all’Xbox Games Showcase 2024.
Wolverine Creative Director Leaves To Join Xbox's Perfect Darkhttps://t.co/VL0gCD1hS7
— Insider Gaming (@InsiderGamingIG) October 31, 2024