Nintendo ha annunciato appena poche ore fa Xenoblade Chronicles X: Definitive Edition, con un nuovo video confronto che ha prontamente messo in evidenza quelle che sono le differenze che contraddistinguono il comparto tecnico della versione originale per Wii U con quella nuova per Nintendo Switch, in uscita il 20 marzo 2025.
Questo video è stato pubblicato nello specifico dal solito ed attivissimo El Analista De Bits, con il noto YouTuber che anche questa volta non ha perso tempo e si è messo immediatamente al lavoro per mettere in evidenza le migliorie che la Grande N ha aggiunto al comparto tecnico della Definitive Edition.
Come messo in evidenza già dal trailer di annuncio appena poche ore fa, Xenoblade Chronicles X: Definitive Edition è contraddistinto da una grafica decisamente superiore rispetto alla versione originale per Wii U, con modelli dei personaggi, texture, sistema di illuminazione ed ombre migliorate.
Parrebbe trattarsi di conseguenza di una remaster riuscita, nonostante non sia presente un salto paragonabile a quello proposto da Xenoblade Chronicles: Definitive Edition. Ma questo è un qualcosa di prevedibile, visto che in questo caso si trattava di un gioco rilasciato originariamente per Wii.