Nel corso dell’ultima conferenza dedicata ai risultati finanziati di Electronic Arts, il CEO della società, Andrew Wilson, ha risposto ad una domanda riguardante il futuro di Apex Legends, affermando che non hanno intenzione di realizzare Apex Legends 2.0.
Un investitore ha infatti chiesto a Wilson se all’interno di EA hanno intenzione di riconquistare nuove fette di pubblico, cercando in questo modo di porre un freno al costante ed inesorabile declino di giocatori che sta colpendo lo sparatutto online da ormai un po’ di mesi a questa parte.
Leggiamo quanto dichiarato da Andrew Wilson:
“Quello che posso dire è che in genere, ciò che abbiamo visto, sempre nel contesto dei giochi live-service su larga scala, è che la versione 2 non ha quasi mai avuto lo stesso successo della versione 1. E quindi in realtà, l’obiettivo in questo momento è garantire che continuiamo a supportare la base di giocatori globale che abbiamo, fornendo nuovi contenuti creativi innovativi su base stagionale, oltre a costruire queste altre cose, ma costruirle in un modo che i giocatori non debbano rinunciare ai progressi che hanno fatto o all’investimento che hanno fatto nell’ecosistema esistente.”
Wilson ha continuato affermando che l’obiettivo di EA è di “innovare l’esperienza di base” di Apex Legends, sfruttando il sistema della stagioni per introdurre sempre nuovi contenuti. Il dirigente ha anche affermato che il gioco si trova in una “posizione incredibilmente buona” per andare avanti, ponendosi inoltre come “un brand forte”.
Concludiamo l’articolo ricordando che Respawn, il team di Titanfall ed Apex Legends, è stato colpito di recente dai licenziamenti di EA.
Apex Legends 2 Not In EA's Plans; Company To Continue "Innovating" Current Gamehttps://t.co/i0X4N5yQZ7
— Insider Gaming (@InsiderGamingIG) October 30, 2024