Sony ha appena annunciato un’altra chiusura riguardante i PlayStation Studios, rivelando che Neon Koi, team di sviluppo alle prese con la lavorazione di un gioco mobile, ha ufficialmente chiuso i battenti.
Contestualmente all’annuncio della chiusura di Firewalk Studios, team di Concord, il colosso giapponese ha rivelato attraverso un nuovo messaggio condiviso sullo Studio Business Group anche la chiusura di Neon Koi.
Leggiamo quanto affermato da Hermen Hulst:
Valutiamo costantemente il nostro portafoglio di giochi e lo stato dei nostri progetti per assicurarci di soddisfare le priorità aziendali a breve e lungo termine. Come parte dei nostri sforzi continui per rafforzare lo Studio Business di SIE, abbiamo dovuto prendere una decisione difficile relativa a due dei nostri studi: Neon Koi e Firewalk Studios. L’espansione oltre i dispositivi PlayStation e la creazione di esperienze online coinvolgenti insieme ai nostri giochi per giocatore singolo sono aree focali chiave per noi mentre sviluppiamo i nostri flussi di entrate.
Dobbiamo essere strategici, tuttavia, nel portare i nostri giochi su nuove piattaforme e riconoscere quando i nostri giochi non soddisfano le aspettative dei giocatori. Sebbene il mobile rimanga un’area di crescita prioritaria per lo Studio Business, siamo nelle primissime fasi dei nostri sforzi per il mobile. Per ottenere successo in quest’area, dobbiamo concentrarci su titoli in linea con il pedigree di PlayStation Studios e che hanno il potenziale per raggiungere più giocatori a livello globale. Con questo approccio riorientato, Neon Koi chiuderà e il suo gioco d’azione per dispositivi mobili non andrà avanti. Voglio esprimere la mia gratitudine a tutti in Neon Koi per il loro duro lavoro e la loro infinita passione per l’innovazione. Sebbene oggi sia un giorno difficile, c’è molto da aspettarsi nei mesi a venire dallo Studio Business Group e dai nostri team. Rimango fiducioso che stiamo costruendo un’organizzazione resiliente e capace, guidata dalla creazione di esperienze di intrattenimento indimenticabili per i nostri giocatori.