Sony Interactive Entertainment ha chiuso Firewalk Studios, il team di sviluppo a cui dobbiamo il recente (e poco apprezzato) Concord.
Ebbene sì, dopo le notizie che volevano il gioco pronto a tornare come free-to-play in seguito all’inaspettata chiusura dei server appena dieci giorni dopo il lancio, il colosso giapponese ha confermato che Firewalk Studios ha chiuso ufficialmente i battenti, mettendo di conseguenza la parola fine sulle speranze di vedere un secondo lancio dell’Hero Shooter.
Leggiamo quanto affermato da Hermen Hulst, CEO di Sony Interactive Entertainment, attraverso una comunicazione ufficiale:
Oggi, vorrei condividere con voi alcuni aggiornamenti importanti da parte dello Studio Business Group di Sony Interactive Entertainment. Valutiamo costantemente il nostro portafoglio di giochi e lo stato dei nostri progetti per assicurarci di soddisfare le priorità aziendali a breve e lungo termine. Come parte dei nostri sforzi continui per rafforzare lo Studio Business di SIE, abbiamo dovuto prendere una decisione difficile relativa a due dei nostri studi: Neon Koi e Firewalk Studios.
Per quanto riguarda Firewalk, come annunciato all’inizio di settembre, alcuni aspetti di Concord erano eccezionali, ma altri non hanno avuto abbastanza giocatori e, di conseguenza, abbiamo portato il gioco offline. Abbiamo trascorso molto tempo negli ultimi mesi a esplorare tutte le nostre opzioni. Dopo aver riflettuto a lungo, abbiamo stabilito che la strada migliore da seguire è quella di chiudere definitivamente il gioco e chiudere lo studio. Voglio ringraziare tutti in Firewalk per la loro abilità, lo spirito creativo e la dedizione. Il genere sparatutto in prima persona PvP è uno spazio competitivo in continua evoluzione e, sfortunatamente, non abbiamo raggiunto i nostri obiettivi con questo titolo. Faremo tesoro delle lezioni apprese da Concord e continueremo a migliorare le nostre capacità di servizio live per garantire una crescita futura in quest’area.
BREAKING: Sony is shutting down Firewalk Studios, the maker of the recent shooter Concord.
— Jason Schreier (@jasonschreier) October 29, 2024