Nintendo ha appena annunciato ufficialmente Xenoblade Chronicles X: Definitive Edition, nuova versione del gioco di Monolith Software in arrivo nella giornata del 20 marzo 2025 su Nintendo Switch.
La Grande N ha aggiunto che questa nuova versione del titolo sarà contraddistinta non soltanto da un comparto tecnico migliorato, ma anche da alcuni “contenuti aggiuntivi”, tra i quali troviamo anche delle novità riguardanti la storia dell’opera.
Leggiamo il messaggio condiviso da Nintendo attraverso i propri canali social:
Trova il modo di sopravvivere in Xenoblade Chronicles X: Definitive Edition, in arrivo su Nintendo Switch il 20 marzo 2025. Questa versione con grafica aggiornata dell’epico RPG di fantascienza include contenuti aggiuntivi, tra cui nuovi sviluppi della storia!
Qui di seguito è presente il trailer di presentazione della Definitive Edition del gioco:
Segnaliamo che Xenoblade X è stato pubblicato originariamente da Nintendo su WII U in Giappone il 29 aprile 2015 e in America del Nord, Europa ed Australa agli inizi di dicembre 2015, consentendo ai fan di vivere una nuova avventura con alcune novità decisamente importanti per quanto riguarda il gameplay.
Difatti il gioco si discosta dalla formula classica della serie, con un gameplay incentrato sull’utilizzo dei mecha, giganteschi e portentosi robot da utilizzare sia in combattimento che nelle fasi puramente esplorative.
Concludiamo l’articolo ricordando che secondo alcuni insider Nintendo Switch 2 verrà annunciata tra poche ore.