Proprio in queste ore è scaduto l’embargo per le recensioni di Dragon Age: The Veilguard, nuovo gioco di BioWare che ha ricevuto dalla stampa specializzata dei voti piuttosto positivi, nonostante qualche valutazione più bassa.
Come semite ci affidiamo a Metacritic per avere immediatamente un quadro completo della situazione, dove leggiamo che il titolo è contraddistinto al momento della stesura di questo articolo di una media voto di 84 in seguito a 43 recensioni registrate sul noto aggregatore di voti.
Leggiamo qui di seguito alcuni dei voti assegnati a Dragon Age: The Veilguard da parte della stampa specializzata internazionale:
- Eurogamer – 10
- Checkpoint Gaming – 10
- But Why Tho? – 10
- XboxEra – 10
- CGMagazine – 10
- GIGA – 9,3
- GamesHub – 9
- COGconnected – 9
- PC Games – 9
- Voxel – 9
- Metro GameCentral – 9
- Wccftech – 9
- IGN – 9
- GamingTrend – 8,5
- Forbes – 8,5
- Noisy Pixel – 8,5
- Stevivor – 8,5
- TechRadar Gaming – 8
- TheGamer – 8
- Dexerto – 8
- Push Square – 8
- Windows Central – 8
- Gamereactor – 8
- Inverse – 7
- Digital Trends – 7
- Shacknews – 7
- CD-Action – 6
- GLHF on Sports Illustrated – 6
- VGC – 6
- Guardian – 6
Come possiamo vedere dai voti di cui sopra, The Veilguard ha ricevuto delle votazioni che spaziano dal 10 al 6, evidenziando di conseguenza una certa disparità di giudizio da parte della stampa specializzata. Visto questo fatto, le recensioni più positive promuovono la componente da gioco di ruolo del titolo, i dialoghi, la trama, la caratterizzazione dei personaggi ed anche il gameplay. Invece le recensioni negative hanno criticato più o meno in modo deciso tutti questi elementi.
Ricordiamo che BioWare ha pubblicato pochi giorni fa il trailer di lancio di Dragon Age: The Veilguard, nuovo capitolo in arrivo su PlayStation 5, Xbox Series X, Series S e PC il 31 Ottobre 2024.