Acer presenta una serie di monitor smart e gaming Nitro, ampliando la propria gamma di display per soddisfare le esigenze di un pubblico sempre più vasto e diversificato. Con frequenze di aggiornamento che raggiungono i 600 Hz, i monitor gaming Acer Nitro “UltraSpeed” si posizionano ai vertici del mercato, garantendo un’esperienza di gioco veloce e reattiva. Inoltre questi monitor presentano rapidi tempi di risposta fino a 0,1 ms e tecnologia AMD FreeSync Premium per un gioco fluido e senza tearing. Sia i nuovi monitor Nitro che quelli smart Acer offrono una serie di funzionalità che migliorano l’esperienza utente, come la piattaforma WebOS integrata, il mirroring dello schermo e la connettività Wi-Fi e Bluetooth, rendendoli perfetti sia per il lavoro che per l’intrattenimento.
Monitor Nitro “UltraSpeed”
I nuovi monitor gaming Nitro sono pensati per i gamer più esigenti, alla ricerca di un’esperienza di gioco immersiva e ricca di funzionalità. Disponibili in formati da 24 e 27 pollici, tutti i modelli vantano la compatibilità AMD FreeSync Premium, garantendo frame più fluidi e minimizzando lo stuttering e il tearing dello schermo. Questi monitor “UltraSpeed” offrono prestazioni eccezionali, grazie alla combinazione di pannelli ad alta risoluzione, frequenze di aggiornamento elevate e tempi di risposta rapidissimi.
ll Nitro XV240 F6 da 24 pollici è un monitor a risoluzione FHD con una frequenza di aggiornamento di 600 Hz e un tempo di risposta G-to-G fino a 0,1 ms, rendendolo uno dei display gaming più veloci attualmente disponibili sul mercato. Vanta una certificazione VESA DisplayHDR™ 400 e supporta il 95% di copertura della gamma di colori DCI-P3 per garantire una luminosità e una riproduzione dei colori straordinarie. Il Nitro XV270 F5 da 27 pollici è dotato di un pannello IPS FHD (1920×1080) con una frequenza di aggiornamento di 520 Hz e un tempo di risposta di 0,5 ms G-to-G, che pone i giocatori al centro dell’azione. Il display certificato HDR10 offre colori e frame eccezionali, con una luminosità di picco di 400 nit e un rapporto di contrasto dinamico di 100.000.000:1. A completare la serie, c’è il Nitro XV270U F5, con un display IPS WQHD (2560×1440) da 27 pollici, una frequenza di aggiornamento di 500 Hz e un tempo di risposta G-to-G fino a 0,5 ms. Con supporto HDR10 e 99% della gamma di colori sRGB, combinato con 250 nit di luminosità e un rapporto di contrasto dinamico di 100.000.000:1, il display offre immagini senza sfocature, una riproduzione dei colori eccezionale e scene realistiche in qualsiasi ambito di gioco.
Tutti i monitor Nitro sono dotati di una coppia di HDMI e una porta display per supportare fino al gaming WQHD sulle console più recenti. Acer e Nitro Smart Monitor: un’esperienza con display All-in-One I nuovi monitor smart di Acer sono dotati di WebOS integrato,che consente agli utenti di navigare, lavorare e giocare comodamente, senza dover utilizzare un laptop o connettersi a un altro dispositivo. WebOS abilita anche l’esecuzione simultanea di attività, la riproduzione fluida di contenuti, la navigazione user interface senza interruzioni e la gestione dei contenuti. Questi monitor offrono inoltre funzionalità user-friendly come il supporto Wi-Fi e Bluetooth, Airplay e Miracast per il mirroring dello schermo wireless e una porta RJ45 per ulteriori opzioni di connessione Internet.
Il monitor smart Nitro GS272U da 27 pollici si distingue dagli altri display della categoria, in quanto combina una risoluzione WQHD (2560×1440) e una frequenza di aggiornamento fino a 180 Hz, rendendolo un eccellente compagno di gioco. Porte HDMI e display essenziali sono disponibili su entrambi i display smart, oltre all’aggiunta di una porta USB Type-C per maggiore comodità e funzionalità. Il monitor smart Acer CS322QK da 31,5 pollici è ideale per chi lavora da casa o ama guardare contenuti in streaming. Grazie alla copertura del 98% della gamma di colori DCI-P3, allo standard video HDR10 e a una luminosità di 350 nit, questo monitor IPS 4K UHD offre colori vivaci, contrasti profondi e una visione nitida, perfetta per un’esperienza visiva coinvolgente.
Segnaliamo che è stata annunciata Acer Nitro Blaze 7, la prima console gaming portatile di Acer.