Ubisoft ha confermato i recenti rumor che si sono fatti rapidamente largo sul web, affermando che è effettivamente in sviluppo un nuovo capitolo di Rayman presso Ubisoft Milan.
Dopo il report condiviso da Tom Henderson, un portavoce del publisher francese ha contattato direttamente Kotaku per confermare in modo ufficiale l’inizio dello sviluppo di un nuovo gioco della serie platform, aggiungendo che il titolo è attualmente in lavorazione presso gli autori della serie di Mario + Rabbids ed Ubisoft Montpellier, il team che ha realizzato il recente e sfortunato Prince of Persia: The Lost Crown.
Leggiamo quanto affermato dal publisher francese con un’email:
“Siamo lieti di confermare che Ubisoft Montpellier e Ubisoft Milano hanno recentemente avviato una fase di esplorazione sul marchio di Rayman. Il progetto è ancora nelle sue fasi iniziali e condivideremo maggiori dettagli in seguito. Aggiungiamo inoltre che in quanto creatore di Rayman, Michel Ancel viene consultato per garantire coerenza all’interno dell’universo”.
Stando alle dichiarazioni condivise da Ubisoft appare piuttosto palese che il nuovo capitolo di Rayman è ancora decisamente lontano dal lancio, con lo sviluppo che potrebbe durare ben 5 o 6 anni. Aggiungiamo inoltre che Michel Ancel ha lascato la società francese nel corso del 2020 in seguito ad alcune accuse per comportamenti tossici sul lavoro.
Ubisoft tells me: "Ubisoft Montpellier and Ubisoft Milan have recently started an exploration phase on the Rayman brand The project is still in its early stages,"
"As creator of the Rayman brand, Michel Ancel is being consulted to ensure consistency within the universe." https://t.co/TvTSWIRwK8
— Stephen Totilo (@stephentotilo) October 23, 2024