Digital Foundry ha pubblicato un video confronto di Horizon Zero Dawn Remastered con la versione originale per PS4, con l’obiettivo di mettere in evidenza quale che sono le principali novità e migliorie che contraddistinguono la nuova versione per PS5.
La redazione inglese ha quindi affermato che Nixxes ha effettuato un lavoro di assoluto livello con la Remastered, visto che è stata in grado di apportare tutta una serie di migliorie che sembrano appartenere maggiormente ad un remake vero e proprio piuttosto che ad una remastered.
Digital Foundry ha affermato che Horizon Zero Dawn Remastered presenta un modello di Aloy decisamente migliorato rispetto alla versione originale (è lo stesso di Forbidden West), con tanto di effetti particellari, sistema di illuminazione e texture fortemente migliorate.
Gli esperti della redazione inglese hanno aggiunto che il miglioramento compiuto dal sistema di illuminazione è notevole, visto che riesce in ben più di una scena a cambiare radicalmente l’immagine a schermo, migliorandola in modo sensibile, nonostante Zero Dawn sia un gioco recente visti i sette anni circa trascorsi dal lancio.
Ricordiamo che il lancio di Horizon Zero Dawn Remastered è in programma il 31 Ottobre su PS5 e PC, con un video che ha messo a confronto la nuova versione con quella PS4. Inoltre segnaliamo che Sony ha alzato silenziosamente il prezzo dopo l’annuncio della Remastered.