Capcom ha annunciato non poche nuove informazioni su Monster Hunter Wilds nel corso dello Showcase dedicato, condividendo un nuovo trailer e rivelando ufficialmente l’Open Beta del gioco, in programma durante la prossima settimana su tutte le piattaforme.
Il publisher giapponese ha quindi prima di tutto condiviso il nuovo video di Wilds, incentrato sulla Black Flame, un luogo contraddistinto da fiamme imponenti e da un calore incredibile, in grado di mettere in seria difficoltà anche i cacciatori più esperto.
Ma la notizia più importante della giornata non può che essere l’annuncio della Open Beta, versione questa che consentirà a tutti i fan di Monster Hunter Wilds di provare tre diverse parti dell’attesissimo gioco, così da farsi un’idea più precisa sulle reali qualità del titolo.
Grazie alla beta di Wilds sarà infatti possibile accedere all’editor dei personaggi, ad una sequenza incentrata sulla storia ed infine anche su una sessione di caccia vera e propria. Capcom ha precisato che sarà possibile traferire i dati del proprio personaggio nella versione completa del titolo. Nella beta sarà possibile cacciare il Chatacabra ed il Doshaguma, affrontabile sia in solitaria che in multiplayer. Partecipando all’open beta si sblocca nel gioco completo un pendente a forma di volpe per decorare le armi e il Seikret.
La beta partirà alle ore 04:00 italiane del 29 ottobre fino alle 03:59 del 31 ottobre. Invece i possessori di PS5 potranno continuare a giocare alla demo fino alle 03:59 del 4 novembre. Aggiungiamo inoltre che gli abbonati al PlayStation Plus potranno sfruttare l’Accesso Anticipato da lunedì 28 ottobre a mercoledì 30 ottobre, sempre negli stessi orari.
Monster Hunter Wilds sarà disponibile a partire dal 28 febbraio 2025 su PC, PS5 e Xbox Series X|S. Il gioco supporta anche PS5 Pro.