Lo sviluppatore SpaceRocket Games ed il publisher Toplitz Productions hanno rivelato i risultati raggiunti da Permafrost durante il recente Next Fest di Steam. Il gioco si è piazzato al terzo posto nella categoria “Giochi di tendenza e in arrivo” e ha raggiunto la settima posizione tra le “Demo più popolari” nei suoi primi giorni. Inoltre, Permafrost è diventato una delle 20 demo più aggiunte alla lista dei desideri, evidenziando la crescente popolarità del gioco tra i fan del genere survival.
Dopo l’annuncio dei giorni scorsi, grazie a una grande reazione positiva alla demo da parte dei giocatori, con una valutazione “molto positiva” su Steam, Permafrost si distingue come l’ultimo titolo nel genere survival post-apocalittico, costruendo la sua narrazione intorno a un evento catastrofico che ha trasformato il mondo in un inverno perenne con temperature mortali sotto lo zero. I fan dei giochi survival open-world saranno lieti di sapere che la demo di Permafrost rimarrà disponibile su Steam e che è stata aggiornata all’ultima versione con hotfix per migliorare la stabilità.
In una recente sessione di domande e risposte, SpaceRocket Games ha rivelato che i completisti possono aspettarsi oltre 30 ore di gioco nella storia al lancio. Ampliando le opzioni di equipaggiamento, saranno disponibili due nuove armi, inclusa una balestra, che permetteranno ai giocatori di cacciare o difendersi dalle fazioni nemiche aggressive, come il culto della luna. SpaceRocket Games ha anche anticipato che le meccaniche di combattimento a distanza evolveranno, e che Permafrost introdurrà più opzioni di compagni e nuove razze di cani per i giocatori. Inoltre, nella versione di lancio saranno disponibili mezzi di trasporto come slitte e motoslitte per attraversare vaste distese innevate.
Si anticipano anche molte più opzioni di personalizzazione per consentire ai giocatori di adattare il gioco ai loro gusti.