Remedy Entertainment ha condiviso un nuovo video dedicato interamente al supporto di Alan Wake 2 a PS5 Pro, svelando contestualmente non poche informazioni inedite in merito alle effettive migliorie apportare al motore Northlight grazie al nuovo hardware di Sony.
Il team di sviluppo capitanato da Sam Lake ha rivelato con un articolo dedicato i dettagli delle varie modalità presenti su PlayStation 5 Pro.
La modalità Qualità PS5 Pro presenta il ray tracing, che non è disponibile sulla versione base PS5 del gioco.
- 30 fps con ray tracing
- Riflessi ray tracing (opachi e trasparenti)
- Risoluzione di output 3840 x 2160 (4K)
- Risoluzione di rendering 2176 x 1224
Modalità prestazioni
Remedy Entertainment ha affermato che “la modalità prestazioni di Alan Wake 2 su PS5 Pro offre una risoluzione di output significativamente più elevata e maggiori dettagli visivi rispetto alla PS5 base”. La modalità prestazioni Pro utilizza approssimativamente le stesse impostazioni di qualità dell’immagine (rendering) di quella qualità presente sulla PS5 base.
Il team di sviluppo ha aggiunto che la stabilità complessiva dell’immagine, la nebbia, l’illuminazione volumetrica e la precisione delle ombre sono state migliorate su Pro.
- 60 fps
- Utilizza approssimativamente le stesse impostazioni di rendering (qualità dell’immagine) della modalità qualità della PS5 base.
- La versione della modalità prestazioni della PS5 base funziona con impostazioni di rendering (qualità dell’immagine) inferiori
- Risoluzione di rendering 1536 x 864
- Risoluzione di output 3840 x 2160 (4K)
- La versione PS5 base gira a 1440p.
Ricordiamo che PS5 Pro sarà acquistabile dal 7 Novembre 2024 ad un prezzo di 799,99 euro. Consigliamo inoltre di recuperare un video confronto di Ratchet & Clank: Rift Apart tra PS5 Pro e PC, incentrato sull’utilizzo del titolo del PSSR, FSR e DLSS.