Digital Foundry ha pubblicato un nuovo video di The Last of Us Parte 2 su PS5 Pro, dedicato in questo caso ai miglioramenti apportati all’immagine grazie all’utilizzo della PlayStation Spectral Super Resolution, la tecnologia di upscaling della nuova console Sony.
Dopo il precedente video, dedicato in quel caso ai miglioramenti generali di cui gode il titolo sul nuovo hardware del colosso giapponese, la celeberrima redazione inglese ha deciso di pubblicare un nuovo contenuto focalizzandosi esclusivamente sull’utilizzo del PSSR da parte dell’ultimo gioco targato Naughty Dog.
Stando a Digital Foundry, proprio grazie alla PlayStation Spectral Super Resolution il titolo gira su PS5 Pro con una grafica decisamente superiore a quella sfoggiata con la modalità fedeltà di PS5, il tutto inoltre potendo beneficiare di un frame rate raddoppiato visto che raggiunge i 60 fps stabili.
DF ha inoltre evidenziato che le differenze si fanno ancora più marcate confrontando la modalità Performance di The Last of Us 2 di PS5 con quella esclusiva di PlayStation 5 Pro, poiché in questo caso l’immagine a schermo è molto più definita sulla nuova console Sony.
Aggiungiamo che Digital Foundry ha pubblicato in queste ore anche un video confronto di Ratchet & Clank: Rift Apart tra PS5 Pro e PC, focalizzandosi in quel caso sull’utilizzo del titolo del PSSR, FSR e DLSS.
Tralasciando i tanti video di analisi pubblicati in queste ultime settimane dalla redazione inglese, ricordiamo che ancora poche settimane e potremo vedere quali saranno le effettive capacità di PS5 Pro, visto che Sony rilascerà la console il 7 novembre ad un prezzo di 799 euro.