La serie TV di God of War di Amazon sta di fatto ripartendo da zero, con gli showrunner che hanno deciso di abbandonare il progetto, costringendo sostanzialmente la produzione a far ripartire i lavori dall’inizio.
Variety ha confermato con un nuovo report che lo showrunner ed il produttore esecutivo della serie Rafe Judkins ed i produttori esecutivi Hawk Ostby e Mark Fergus hanno abbandonato il progetto. Secondo le fonti del portale online, queste figure avevano completato più sceneggiature per la serie, ma Amazon e Sony Pictures Television hanno deciso ad un certo punto di intraprendere una direzione creativa diversa.
Nonostante questi cambiamenti, il direttore creativo dello studio Santa Monica Studio, Cory Barlog, continua ad essere coinvolto nel progetto in qualità di produttore esecutivo, così come Asad Qizilbash e Carter Swan di Playstation Productions, Yumi Yang di Santa Monica Studio e Roy Lee di Vertigo
Variety ha aggiunto che Amazon e Sony adesso cercheranno di assumere un nuovo showrunner, così di assemblare una nuova sala di sceneggiatori per ricominciare da capo il progetto, annunciato nel corso del 2022.
Viste tutte queste novità, certamente inaspettate, è lecito immaginare che la serie TV di God of War possa essere rilasciata tra minimo un paio di anni, costringendo di conseguenza i fan ad attendere ancora un bel po’ di tempo prima di vedere le vicende di Kratos trasposte in live-action.
In attesa di avere ulteriori informazioni a riguardo, ricordiamo che la serie televisiva di Amazon Studios e Sony Picture Television.
Ricordiamo che ormai l’anno scorso Cory Barlog ha ammesso di sentirsi sotto pressione dopo il rilascio della serie TV di The Last of Us.
God of War TV Series is "Starting From Scratch" as Executive Producers Leave https://t.co/40E2TfmhjA
— Tom Henderson (@_Tom_Henderson_) October 17, 2024