Il film di Until Dawn verrà rilasciato nei cinema il 25 Aprile 2025, con la distribuzione affidata nello specifico a Screen Gems di Sony Pictures.
A condividere questa importante novità sulla pellicola cinematografica basata sulla serie videoludica di PlayStation è stata Deadline, testata che ha ricordato che David F. Sandberg è chiamato a dirigere il film mentre la sceneggiatura è di Gary Dauberman. Segnaliamo inoltre che Blair Butler ha scritto la bozza precedente.
Il film, che appena qualche giorno fa ha visto le riprese terminare ufficialmente, ha come protagonisti Ella Rubin, Michael Cimino, Ji-young Yoo, Belmont Cameli, Odessa A’zion, Maia Mitchell e Peter Stormare. La pellicola cinematografica è prodotta da Dauberman, Mia Maniscalco, Sandberg, Lotta Losten, Roy Lee, Asad Qizilbash e Carter Swan, mentre Charles Miller ricopre il ruolo di produttore esecutivo.
Until Dawn è un gioco horror interattivo, sviluppato da Sumermassive Games e rilasciato originariamente nel corso del 2015 Sony Interactive Entertainment. La trama del titolo vede i giocatori seguire le vicende di un gruppo di otto giovani adulti costretti a sopravvivere in quel di Blackwood Mountain, un luogo terrificante e covo di molte creature mostruose.
Il gioco è caratterizzato da un sistema ad effetto farfalla in cui gli utenti sono chiamati a fare delle scelte per cambiare in modo radicale la storia. Difatti proprio grazie a questa feature tutti i personaggi giocabili possono sopravvivere o morire, a seconda delle scelte compiute.
Aggiungiamo che appena pochi giorni fa Until Dawn 2 è stato apparentemente confermato dall’attore Peter Stormare.
Until Dawn film releases in theaters on April 25, 2025 https://t.co/NTigb4xLcO pic.twitter.com/wXBYMX2aZl
— Wario64 (@Wario64) October 15, 2024