Pare proprio che il sequel di Detective Pikachu sia attualmente in lavorazione con il nome di The Great Detective Pikachu, consentendo in questo modo ai fan di poter seguire il nuovo capitolo delle avventure con protagonista il celeberrimo Mostriciattolo Tascabile di The Pokémon Company.
Comicbook ha segnalato che il gigantesco leak che ha colpito la società giapponese ha di fatto confermato che più di cinque anni dopo la pubblicazione del primo film, rilasciato nei cinema di tutto il mondo nel corso del 2019, la saga è pronta ad accogliere una nuova pellicola cinematografica.
Difatti mentre The Pokemon Company deve ancora confermare l’effettiva esistenza di The Great Detective Pikachu, a causa della perdita di materiale di cui sopra è possibile leggere che il nuovo film è in fase di sviluppo dal 2021. Inoltre è stato rivelato che la pellicola cinematografica è diretta dal regista di Kong: Skull Island, Jordan Vogt-Roberts.
In attedi di avere ulteriori informazioni a riguardo, segnaliamo che nei mesi scorsi si sono susseguiti in rete alcuni rumor che volevano il sequel di Detective Pikachu con il rilascio in programma nel 2024, cosa questa ovviamente smentita dai fatti visto che il film non è stato nemmeno annunciato.
In attesa di avere altre informazioni, è difficile prevedere se la nuova pellicola cinematografica presenterà o meno gran parte degli stessi membri del cast del film originale, ma visto il grande successo al botteghino raggiunto dal primo film è lecito immaginare che possa trattarsi di un sequel diretto, con protagonista ancora una volta il simpatico ed irriverente Pikachu.