343 Industries, studio rinominato di recente in Halo Studios, stava lavorando ad Halo Infinite 2 su Slipspace Engine prima della cancellazione, stando a quanto riportato da un leaker proprio in queste ore.
Poche ore dopo l’annuncio ufficiale del nuovo capitolo di Halo, in sviluppo con l’Unreal Engine 5, l’insider Rebs Gaming ha affermato che il sequel diretto di Infinite era in fase di sviluppo prima di essere definitivamente cancellato.
Rebs Gaming, uno dei leaker più affidabili quando si parla di indiscrezioni riguardati la serie con protagonista Master Chief, ha affermato che Halo Infinite 2 era in fase di sviluppo su Slipspace Engine, utilizzando di conseguenza lo stesso motore grafico del primo gioco.
L’insider ha aggiunto che lo sviluppo è proseguito fino al cambio di leadership di 343 Industries avvenuto alla fine del 2022, quando la nuova dirigenza ha deciso di utilizzare l’Unreal Engine 5 per facilitare lo sviluppo dei prossimi progetti della serie.
Leggiamo un estratto delle dichiarazioni condivise da Rebs Gaming:
“Il team creativo di 343 ha trascorso alcuni mesi a imparare Unreal Engine 5 per prepararsi al progetto successivo. Questo è durato fino a gennaio 2023, quando Microsoft ha licenziato un numero significativo di dipendenti di 343, incluso l’intero team creativo”.
L’insider ha concluso affermando che non è ancora sicuro se il prossimo capitolo principale di Halo sarà comunque Halo Infinite 2, ma in Unreal Engine 5, oppure se si tratta di un gioco completamente diverso. Rebs Gaming ha infine ammesso che si aspetta un taglio con Infinite, con Halo Studios intenzionato di conseguenza a fare un qualcosa di nuovo.
Halo Infinite 2 Was In Development Before Being Cancelled, It's Claimedhttps://t.co/eqOj690zKN
— Insider Gaming (@InsiderGamingIG) October 9, 2024