Un report ha segnalato un netto aumento di giocatori di Ghost of Tsushima dopo l’annuncio ufficiale di Ghost of Yotei, nuovo capitolo della serie annunciato da Sony una decina di giorni fa per PS5.
Dopo l’annuncio ufficiale avvenuto con un trailer gameplay con periodo di uscita, il portale online TrueTrophies ha rivelato che il primo gioco della serie di Sacker Punch ha goduto di un netto aumento dell’utenza in seguito al reveal del sequel.
Il sito ha rivelato di aver utilizzato un campione di dati di gioco da oltre 3,1 milioni di account PSN attivi, scoprendo che Ghost of Tsushima ha guadagnato il 53% di giocatori in più su PS5 e PlayStation 4 dopo il trailer di presentazione Ghost of Yotei.
Nello specifico il gioco con protagonista Jin Sakai ha visto aumentare gli utenti del 53,7% sulle console PlayStation durante la settimana in cui è stato presentato Ghost of Yotei, indicando di conseguenza che nonostante il il sequel sia ambientato circa 300 anni dopo gli eventi di Tsushima non pochi giocatori hanno deciso di vivere l’epopea del Fantasma.
True Tophies ha aggiunto che in seguito allo State of Play di settembre 2024, Ghost of Tsushima è balzato dal posizione 35 in classifica fino a quella 26, ribadendo di conseguenza il grande interesse del pubblico nei confronti della serie.