Tom Henderson ha condiviso tante nuove informazioni su Assassin’s Creed Black Flag Remake, affermando che il gioco verrà rilasciato prima di quanto possano pensare i fan, precisamente durante gli ultimi mesi del 2025.
In seguito ai rumor che hanno inondato il web nei mesi scorsi e che vogliono il gioco in sviluppo da Settembre 2023, il celeberrimo leaker ha rivelato attraverso Insider Gaming che il rinvio improvviso di Assassin’s Creed Shadows potrebbe ovviamente causare un rinvio di alcuni capitoli della serie.
Non è chiaro se tra questi sarà presente anche Assassin’s Creed Black Flag Remake (dal nome in codice Obsidian) visto che inizialmente doveva essere rilasciato intorno a novembre 2025, più o meno lo stesso periodo in cui dovrebbe essere immesso sul mercato anche il capitolo multiplayer, contraddistinto dal nome in codice Invictus.
Secondo Tom Henderson infatti l’obiettivo di Ubisoft è di rilasciare circa 10 titoli di Assassin’s Creed nei prossimi cinque anni, proponendo ovviamente delle esperienze diverse, tra i quali troviamo anche Codename Jade, titolo mobile con una data provvisoria fissata nel corso del Q2 2025 (il primo trimestre del 26).
Ma come abbiamo accennato ad inizio articolo, il recente rinvio di Shadows potrebbe influire sul lancio degli altri titoli della serie, come ha rivelato Marc-Alexis Côté allo staff in un’e-mail interna dove ha affermato che questo ritardo “avrà un impatto anche sul resto della roadmap di Assassin’s Creed”.