Paramount Game Studios e Saber Interactive hanno annunciato un nuovo action-RPG basato sull’universo di Avatar: La Leggenda di Aang, gioco questo che si porrà come un’opera tripla A.
Come leggiamo su IGN USA, il titolo RPG verrà sviluppato in collaborazione con Avatar Studios, la divisione lanciata dai creatori dello show originale Michael DiMartino e Bryan Konietzko nel 2021, con l’obiettivo di espandere l’universo di Avatar.
Le società ci hanno tenuto a precisare che Avatar: La Leggenda di Aang si trova ancora in fase di sviluppo iniziale, ragion per cui non abbiamo al momento chissà quali informazioni sul progetto, ma si tratterà del “più grande videogioco nella storia del franchise”. Pramount Game Studios e Saber Interactive hanno aggiunto che il titolo è in arrivo su PC e console, raccontando una nuova storia nell’universo.
Le due società hanno aggiunto che il gioco consentirà ai fan di vestire i panni di un “Avatar completamente nuovo e mai visto prima”, ambientato migliaia di anni fa. Paramount e Saber hanno affermato quanto segue:
“I giocatori possono aspettarsi di essere immersi in un mondo vibrante, padroneggiare tutti e quattro gli elementi, impegnarsi in combattimenti dinamici insieme ai compagni e sperimentare le sfide e le decisioni che derivano dall’essere il custode dell’equilibrio nel mondo. Sappiamo che i fan fedeli di Avatar: The Last Airbender sono stati ansiosi di altre storie che li portassero nell’universo della serie e, attraverso il gioco, siamo in grado di espandere la costruzione del mondo e consentire ai fan di sperimentare i nuovi contenuti in un modo completamente immersivo. Saber Interactive ha una comprovata esperienza nel dare vita a giochi basati su IP e siamo entusiasti di co-finanziare questo titolo AAA insieme a loro e di consentire ai fan di sperimentare questo mondo in prima persona”.
Josh Austin, Head of IP Development & Licensing, Saber Interactive, ha condiviso le seguenti dichiarazioni:
“In Saber, siamo tutti veri fan della IP con cui lavoriamo. I membri del nostro team sono tra i creativi più devoti e appassionati in circolazione ed è un onore unire le forze con Avatar Studios e Paramount Games per espandere ulteriormente l’universo di Avatar Legends nei videogiochi. Questa struttura di cofinanziamento unica è il risultato della nostra collaborazione in continua espansione con Paramount, iniziata oltre un decennio fa con WWZ, e siamo entusiasti di tutto ciò che si profila all’orizzonte”.
Segnaliamo che qualche mese fa è stato annunciato un gioco di Avatar: La Leggenda di Aang da Maximum Games.