Sucker Punch ha affermato che Ghost of Yotei presenterà un open world decisamente più vario rispetto al precedente capitolo, consentendo di conseguenza ai fan di poter esplorare un mondo di gioco contenente delle attività diversificate in modo maggiore rispetto a quelle presenti in Ghost of Tsushima.
Wccftech ha segnalato le nuove dichiarazioni del direttore creativo di Yotei, Jason Connell, condivise dallo sviluppatore durante un’intervista con il New York Times, soffermandosi in particolar modo sulla struttura che caratterizzerà l’open world.
Secondo lo sviluppatore quindi il mondo di gioco di Ghost of Yotei sarà meno ripetitivo rispetto a quello che caratterizza Ghost of Tsushima, presentando nello specifico tutta una serie di attività differenti, in grado di rendere l’esplorazione più stimolante e diversificata.
Purtroppo lo sviluppatore di Sucker Punch non ha condiviso ulteriori informazioni riguardo alla maggior varietà di attività presenti nell’open world della nuova esclusiva PS5, ma è interessante notare che lo sviluppatore ha affermato che il gioco consentirà ai fan di vivere una storia di “vendetta degli sfavoriti” con la protagonista Atsu che godrà del doppiaggio di Erika Ishii, attrice che ha lavorato a numerosi giochi, partendo da Apex Legends fino ad arrivare a Destiny 2.
Ricordiamo che Ghost of Yotei è ambientato nel 1603, oltre 300 anni dopo gli eventi di Ghost of Tsushima, ed è in arrivo nel corso del 2025 su PS5, come rivelato dal trailer di annuncio.