SEGA e Sports Interactive hanno annunciato ufficialmente Football Manager 25, il nuovo capitolo della celeberrima serie manageriale di calcio in arrivo nella giornata del 26 novembre su PC, PS5, Xbox Series X|S, Nintendo Switch ed anche dispositivi mobile iOS e Android.
Publisher e team di sviluppo hanno ricordato che anche in questo caso gli utenti PC potranno gustarsi Football Manager 25, mentre quelli in possesso di una console come PS5 ed Xbox Series X|S potranno accedere a Football Manager 25 Console. È importante segnalare che il gioco verrà rilasciato sin dal giorno di lancio anche su Xbox Game Pass.
Come se non bastasse tutto ciò, SEGA e Sports Interactive hanno precisato che Football Manager 25 Touch verrà rilasciato su Nintendo Switch, mentre Football Manager 25 Mobile farà il suo debutto si dispositivi mobile iOS e Android attraverso l’abbonamento Netflix.
Leggiamo un estratto del comunicato stampa:
Reduce da un anno da record per FM24, con oltre 14 milioni di utenti su tutte le piattaforme, l’ultimo capitolo dell’iconico franchise di Sports Interactive e SEGA metterà i giocatori al centro di un universo calcistico ancora più profondo e realistico, dove saranno loro a decidere il proprio destino. Con il passaggio al nuovo motore di gioco Unity, FM25 rappresenta la più grande rivoluzione a livello tecnico e grafico nella storia della serie.
L’interfaccia di FM25 è stata completamente rivista, sfruttando le conoscenze sul modo di giocare dei vari tipi di utenti per ottenere un’esperienza più fluida e intuitiva a livello di navigazione senza rinunciare ai dettagli. La fedeltà grafica migliorata e le nuove animazioni volumetriche per i giocatori prese da incontri reali avvicinano ulteriormente gli utenti all’azione durante le partite.
Il calcio femminile fa il suo attesissimo debutto nella serie con FM25, andando ad aggiungersi alla controparte maschile in un unico ecosistema di gioco. Sarà possibile provare nuove avventure alla guida delle squadre femminili, o lasciarsi coinvolgere nel gioco più bello del mondo come mai in passato grazie alla nuova collaborazione pluriennale tra SI e la Premier League.
Consigliamo infine di leggere la nostra recensione di Football Manager 24.