Martin Griffiths, programmatore del motore grafico di No Man’s Sky, ha affermato che PS5 Pro “è una console fantastica”, elogiando in modo convinto il nuovo hardware che contraddistinguerà questo modello potenziato di PlayStation 5.
Appena poche ore dopo la condivisione della lista aggiornata con i giochi che supportano PS5 Pro, il rappresentante di Hello Games ha ricordato che anche No Man’s Sky sfrutterà la potenza della console mid-gen di Sony, presentando di conseguenza un comparto tecnico migliorato.
Leggiamo quanto affermato da Martin Griffiths, commentando un’immagine del gioco condivisa da un fan:
“L’immagine qui sotto riassume in maniera perfetta come mi sento questa sera. Molti di voi avranno notato che No Man’s Sky può ora vantare la dicitura PS5 Pro Enhanced su PlayStation Store, e l’unica cosa che vorrei dire in qualità di engine programmer con esperienza su tutte le PlayStation prodotte finora è che questa console è assolutamente fantastica. Inoltre aggiungo che questa settimana mi sono messo in fila online per prenotare la mia PS5 Pro e c’è qualcosa di davvero speciale nel viaggio che ti porta dal lavorare con un prototipo hardware fino a vederlo trasformarsi nel prodotto finale, attraverso l’enorme sforzo intellettuale e umano di migliaia di persone che portano nei negozi una console come questa, con oltre 50 giochi di lancio.
Onestamente non ho mai perso quell’entusiasmo infantile che provo ogni volta che scrivo codice su di un nuovo kit di sviluppo, o lo stesso entusiasmo che sento quando la console vera e propria ti arriva a casa e fai partire per la prima volta un gioco a cui hai lavorato. L’immagine di tranquillità che ho condiviso rappresenta un po’ una pietra miliare per tutti i collaboratori di Hello Games che si sono impegnati duramente per arrivare a questo punto: possiamo riprendere fiato ed essere orgogliosi che il nostro piccolo team faccia parte di tutto questo.”
Ricordiamo che PS5 PRO sarà acquistabile dal 7 Novembre 2024 a 799,99 euro.
I want to add that this week I virtually stood in the queue to order my home PS5 Pro – there is something really special about the journey from working on prototype hardware to it becoming a real thing with the immense intellectual and human effort it takes from thousands of…
— Martin Griffiths (@Griff_) September 28, 2024