Jason Schreier ha affermato che Guerrilla Games è attualmente alle prese con lo sviluppo di Horizon Online, aggiungendo che proprio per questo motivo verrà rilasciato prima questo gioco e poi il terzo capitolo della serie con protagonista Aloy, il sequel di Forbidden West.
Il celeberrimo giornalista ha partecipato in queste ore ad un’intervista organizzata nel corso del nuovo episodio del podcast di Spawn Wave, soffermandosi anche sul futuro del franchise PlayStation dopo il recente annuncio di Horizon Zero Dawn Remastered.
Leggiamo quanto affermato da Spawn Wave:
“Onestamente mi chiedo se Guerrilla Games stia sopravvalutando il franchise di Horizon in questo momento e la sua forza di attrazione, perché con Zero Dawn abbiamo visto grazie ai documenti trapelati che ha venduto bene, ma c’è da precisare che ad un certo punto lo vendevano anche a 10 dollari, lo regalavano ed in pratica era molto facile ottenere il gioco. Invece Forbidden West non sembrava avere la velocità di vendita che ha avuto Zero Dawn, e ora mi chiedo anche se ci sarà un altro gioco nella loro trilogia. Il gioco online che hai menzionato… non so davvero quante persone lo richiedano in questo momento.
Credo che sarebbe stato meglio avere semplicemente una modalità mulutiplayer come Leggende di Ghost of Tsushima. Penso che avrebbe funzionato meglio, ma non l’abbiamo ancora vista, sono solo curioso di sapere quante persone stanno facendo i salti mortali per averla.”
A questo punto Jason Schreier ha risposto in questo modo:
“Sembra che Horizon Online sia il loro prossimo prodotto, non il terzo gioco per giocatore singolo. Quindi, quest’ultimo potrebbe essere molto lontano. L’iniziativa live service di Sony-PlayStation non è stata uno scherzo, tutti dovevano lavorare sui giochi live service. Horizon è uno dei pochi che non è stato cancellato o non è uscito e ha fatto flop come Concord e quindi… sì, ci sono molte domande. Molte persone ci stanno lavorando.”
In attesa di scoprire quale sarà il futuro di Aloy, con il terzo capitolo in arrivo con ogni probabilità sulla chiacchierata PS6, segnaliamo che secondo il giornalista Xbox è nel caos e cambia spesso idea.