Jason Schreier ha affermato che Microsoft sta cambiando ultimamente un po’ troppo spesso i piani per quanto riguarda le piattaforme Xbox, aggiungendo inoltre che secondo lui il colosso di Redmond starebbe puntando con forza ad un dispositivo portatile.
Intervistato nel nuovo episodio del podcast di Spawn Wave, il celeberrimo giornalista di Bloomberg ha affermato secondo lui Xbox versa attualmente in uno stato di caos, visto che Microsoft cambia idea di frequente e nello specifico ogni anno:
“Xbox è attualmente nel caos, ho come l’impressione che i loro piani stiano cambiando ogni singolo anno. Attualmente stanno parlando continuamente riguardo alla possibilità di suggerire l’arrivo di una console portatile, ma chissà cosa succederà?”
Jason Schreier ha aggiunto che Indiana Jones e l’Antico cerchio è la dimostrazione concreta dello stato di confusione in cui versa Microsoft, visto che in passato la società aveva affermato che il gioco sarebbe stato esclusivo per Xbox, senza approdare di conseguenza su PlayStation 5.
Ma nonostante queste rassicurazioni, appena qualche settimana fa Microsoft ha annunciato che il nuovo gioco di MachineGames verrà rilasciato su PS5, rendendo quindi multipiattaforma il titolo dedicato al celeberrimo archeologo.
Jason Schreier ha concluso il suo intervento affermando che “sono un completo disastro, è molto triste”. Ovviamente è importante precisare che si tratta di considerazioni personali di Jason Schreier, ragion per cui non è da escludere che in realtà la situazione possa essere diversa all’interno di Xbox.
Ricordiamo che nei mesi sorsi è emerso in rete un report che vuole Sarah Bond pensare fortemente ad una Xbox portatile.