Pochi giorni dopo l’annuncio ufficiale di Horizon Zero Dawn Remastered, Sony ha deciso di alzare il prezzo della versione PS4 del gioco di Guerrilla Games sul PlayStation Store.
Come riportato prontamente da Eurogamer, dando un’occhiata alla cronologia dei prezzi del titolo, condivisi su siti come PSPrices.com, è possibile notare immediatamente che la versione per PS4 di Horizon Zero Dawn Complete Edition veniva venduta a 15,99 sterline fino a poche ore fa, quando il colosso giapponese ha deciso di aumentarla a 34,99 sterline (39,99 Euro sullo store italiano).
Quindi Sony Interactive Entertainment ha deciso sostanzialmente di raddoppiare il prezzo di Horizon Zero Dawn appena poche ore dopo l’annuncio ufficiale della Remastered, avvenuto nel corso dell’ultimo State of Play.
Ed ovviamente questo fatto non è passato inosservato alla community, convinta che il colosso giapponese abbia deciso di aumentare il prezzo della versione PS4 del gioco con protagonista Aloy per evitare che gli utenti acquistassero il titolo a prezzo scontato per poi effettuare l’upgrade alla Remastered spendendo 10 Euro.
Così facendo infatti avrebbero risparmiato in modo sensibile rispetto ad acquistare direttamente la nuova versione sul PlayStation Store, visto che sarà messa in vendita ad un prezzo di 49,99 Euro tra ormai poche settimane.
Ricordiamo che Horizon Zero Dawn Remastered verrà rilasciato il 31 Ottobre su PS5 e PC, con un video che ha messo a confronto la nuova versione con quella PS4.