Microsoft ha annunciato ufficialmente StarCraft: Remastered e StarCraft II: Campaign Collection, nuove versioni dei giochi che saranno disponibili per chiunque abbia un abbonamento a PC Game Pass o Game Pass Ultimate dal 5 novembre 2024.
In questi due titoli i giocatori vengono scaraventati in una guerra epica tra le stelle nel 25° secolo. Con tre diverse fazioni, gli umani Terran, gli insetti Zerg e i tecnologicamente avanzati Protoss, questi pluripremiati titoli di Blizzard mettono ogni specie l’una contro l’altra per il destino del settore Koprulu.
Da quando StarCraft è stato lanciato per la prima volta nel 1998 e si è espanso con StarCraft II nel 2010, la serie ha lasciato un segno indelebile nel genere strategico in tempo reale (RTS), negli eSport e nell’ascesa dello streaming live, e continua ad affascinare una community molto attiva e appassionata che è sempre alla ricerca di nuovi membri da accogliere tra le proprie fila. Quindi, mentre aspettiamo che arrivi il 5 novembre, diamo un’occhiata all’impatto che la serie StarCraft ha avuto sul mondo… in modi che forse non vi sareste aspettati!
Microsoft ha ricordato che nel corso del 1999, l’astronauta della NASA Daniel Barry ha potuto scegliere un oggetto personale da portare con sé nella STS-96 Discovery, la prima missione ad attraccare alla Stazione Spaziale Internazionale, portando nello specifico in orbita una copia di StarCraft.
Barry ha affermato quanto segue:
“I giochi che mi attraggono sono facili da imparare e difficili da padroneggiare. Penso che questa sia una caratteristica di un gioco davvero, davvero buono. Una delle cose che mi attrae, soprattutto di StarCraft, è lo sforzo che è stato fatto per far giocare le persone che non sono necessariamente giocatori, e tuttavia mantenere l’estrema difficoltà di diventare un maestro.”
Ricordiamo che StarCraft 2 ha fruttato meno di un cavallo da 25 dollari di World of Warcraft.
StarCraft: Remastered and StarCraft II: Campaign Collection come to Game Pass in November – find out how this series has become truly historic: https://t.co/F6w1xdPXft
— Xbox Wire (@XboxWire) September 26, 2024