Il canale YouTube El Analista de Bits non ha perso tempo ed ha pubblicato prontamente un video confronto tra Horizon Zero Dawn Remastered e la versione originale, con l’obiettivo di mettere in evidenza quelle che sono le principali migliorie che contraddistinguono il comparto tecnico del gioco.
Precisiamo immediatamente che questo video è stato realizzato utilizzando il trailer di annuncio condiviso appena poche ore fa da Sony nel corso del nuovo State of Play, ragion per cui non è da escludere che la versione finale della Remastered possa godere di svariati cambiamenti.
Chiarito questo aspetto, ricordiamo che Horizon Zero Dawn Remastered verrà rilasciato il 31 Ottobre 2024 con un prezzo di 49,99 euro, con i possessori della versione originale che possono usufruire dell’upgrade a 9,99 euro sia su PlayStation 5 che su PC.
Soffermandoci sul video confronto è possibile notare come nella Remastered alcuni volti siano stranamente caratterizzati da meno dettagli rispetto alla versione originale, mentre il sistema d’illuminazione ha goduto di un importante miglioramento, avvicinandosi a quello di Horizon Forbidden West. Inoltre nella nuova versione la vegetazione appare più definita e rigogliosa.
Ricordiamo che Horizon Zero Dawn Remastered offre più di 10 ore di dialoghi ri-registrati ed motion capture migliorato rinnovato. Inoltre il gioco supporta il PS5 Tempest 3D ed “il rendering Atmos per un panorama sonoro immersivo” ed il supporto del feedback aptico del DualSense.