SEGA ed Atlus hanno rilasciato la demo di Metaphor: ReFantazio su PS5, PS4, Xbox Series XS e PC, consentendo in questo modo ai fan del gioco di provare con mano tutto il prologo dell’atteso RPG, con tanto di possibilità di spostare i salvataggi alla versione completa appena verrà rilasciata.
Qui di seguito sono presenti i link per effettuare il download della demo sulle varie piattaforme:
- Metaphor: ReFantazio demo su PC (Steam)
- Metaphor: ReFantazio demo su PlayStation Store
- Metaphor: ReFantazio demo su Xbox Store
Come abbiamo accennato ad inizio articolo, la demo di Metaphor: ReFantazio consente di giocare l’intero prologo del titolo, offrendo nello specifico circa 5 ore di contenuti in modo totalmente gratuito. Inoltre è importante precisare che i salvataggi effettuati in questa versione di prova verranno trasferiti nel gioco completo in caso di acquisto, così da non perdere tutti i progressi effettuati.
Grazie a questa demo è possibile di conseguenza partire per il viaggio alla ricerca della maledizione del principe, con tanto di possibilità di affrontare primi quattro dungeon presenti nel gioco e di sbloccare ben sette delle oltre 40 classi presenti, gli “Archetipi”.
Ricordiamo che Metaphor: ReFantazio verrà rilasciato l’11 ottobre 2024 su PS5, PS4, Xbox Series X|S e PC. Nei giorni scorsi ATLUS ha fatto un confronto con Persona 5 per quanto riguarda la durata del gioco.