Predator, il brand Acer dedicato al gaming, approda nelle università di Italia, Francia e Spagna attraverso University Esports. Predator supporterà il progetto educativo e tecnologico durante il primo split della stagione 2024/25, coinvolgendo gli studenti appassionati di gaming, intrattenimento e cultura geek, nonchè aprendo loro le porte alle opportunità lavorative offerte dal settore emergente degli esports e dei videogiochi.
L’ingresso di Predator nel progetto è stato ufficializzato tramite i canali social di University Esports Italy e del brand stesso. University Esports by Predator riunisce 45 atenei italiani alla più grande piattaforma mondiale dedicata al gaming, alla tecnologia e all’educazione di studenti universitari, con una presenza in 26 paesi di 4 continenti e oltre 100.000 di 2.000 università.
Arianna Timeto, Marketing Manager di ACER, ha dichiarato:
“La partnership di Acer con Intel e UNIVERSITY Esports si fonda sul nostro impegno condiviso a supportare la comunità educativa ed esports a tutti i livelli, portando il gameplay a nuovi orizzonti. I nostri ultimi laptop gaming Predator, dotati di processori Intel Core di 14a generazione, offrono prestazioni potenti e integrano funzionalità basate sull’intelligenza artificiale che migliorano l’esperienza di gioco complessiva.”
Josh Williams, Global Director di University Esports, ha affermato quanto segue:
“Siamo orgogliosi di collaborare con Predator per dare vita a University Esports. La partnership con un marchio così prestigioso ci consente di dare un valore aggiunto al progetto, e perseguire ulteriormente il nostro obiettivo di offrire agli studenti universitari un’esperienza di gioco unica, sia arricchendo il loro percorso accademico, che aprendo le porte a future opportunità professionali nel mondo dinamico degli esports. Grazie al supporto di Predator, stiamo creando una nuova community per gli studenti universitari, aiutandoli a scoprire le opportunità di carriera e dando loro l’occasione di entrare a far parte di uno dei settori più importanti e in rapida crescita dell’industria creativa.”
University Esports by Predator sarà presente nelle competizioni, negli eventi sia dal vivo che in streaming, nonchè nella comunicazione sui canali social e sui siti del progetto. I giovani sono gamer Gli studenti universitari della Generazione Z mostrano un innegabile interesse per il gaming, che si posiziona come una delle forme di intrattenimento a più rapida crescita a livello mondiale. Con oltre un terzo della popolazione mondiale rappresentata dai giovani, sarà innegabile il ruolo chiave del videogioco nella guida nel settore dell’intrattenimento. Diversi studi internazionali stimano che nel 2025 oltre 3 miliardi di persone nel mondo saranno gamer.
Secondo Statista, portale di ricerca, l’Italia supererà i 14,9 milioni di appassionati di videogiochi nel 2027. La stessa fonte evidenzia, inoltre, che il fatturato annuo del mercato nazionale dei videogiochi sarà di 2,2 miliardi di euro nel 2024 con previsioni di crescita a oltre 2,9 miliardi di euro entro il 2027.