Nel corso del Level-5 Vision 2024 è stato pubblicato un nuovo trailer de Il Professor Layton e il Nuovo Mondo a Vapore, confermando inoltre contestualmente il periodo di uscita fissato nel corso di un generico 2025, senza fornire di conseguenza una data d’uscita precisa.
Grazie a questo nuovo trailer è possibile di conseguenza dare un’occhiata ad alcune sequenze di gioco vere e proprie, consentendo di conseguenza ai fan di vedere il gameplay vero e proprio del titolo. Ovviamente in questo video è possibile anche vedere tutta una serie di scene d’intermezzo, mostrando in particolar modo le ambientazioni di questo nuovo capitolo della serie.
Proprio in tal senso precisiamo che Il Professor Layton e il Nuovo Mondo a Vapore è ambientato nel Steam Bison, con i fan chiamati ad esplorare quella che è stata definita da Level 5 come la città con la tecnologia più avanzata dell’America.
Questa città è contraddistinta nello specifico da meccanismi a vapore ed una spiccata vocazione all’industrializzazione, con il Professor Layton e Luke impegnati a risolvere un caso decisamente complesso a ricco di colpi di scena.
Aggiungiamo che Il Professor Layton e il Nuovo Mondo a Vapore è un gioco che getta le sue radici in un mondo ricreato in 3D, con un sistema di spostamento tridimensionale che dona ai fan una libertà decisamente maggiore rispetto al passato.
Il presidente e CEO di LEVEL-5, Akihiro Hino, ha condiviso le seguenti dichiarazioni nel corso del Level-5 Vision 2024:
“Posso assicurarvi che lo sviluppo di Professor Layton e il Nuovo Mondo a Vapore procede senza intoppi. Insieme a QuizKnock, che si è unita alla progettazione dei puzzle, siamo impegnati a creare il gioco di Layton di nuova generazione. Aggiungo inoltre che adesso con Luke e Layton in 3D posiamo mostrare performance dettagliate ed espressive mentre i due persoanggi esplorano un mondo accattivante. Stiamo lavorando per un’uscita nel 2025, quindi rimanete sintonizzati!”.
Il Professor Layton e il Nuovo Mondo di Steam uscirà per Nintendo Switch nel corso del 2025, come anticipato qualche mese fa.