È stato confermato che The Legend of Zelda: Echoes of Wisdom è sviluppato da Nintendo e da Grezzo, studio a cui dobbiamo i remake dei vecchi capitoli della saga, rivelando inoltre che si tratta del primo gioco nuovo del franchise co-diretto da una donna.
Il colosso giapponese ha infatti rivelato, attraverso il proprio sito ufficiale, che per la prima nella storia della celeberrima serie un capitolo Echoes of Wisdom è stato co-diretto da una donna, oltre a porsi come il primo gioco della serie ad avere come protagonista assoluta la Principessa Zelda e non il classico Link.
La casa di Kyoto ha aggiunto che The Legend of Zelda: Echoes of Wisdom è stato co-diretto da Tomomi Sano per quanto riguarda Nintendo, mentre il game director di Grezzo è Satoshi Terada, rappresentando di conseguenza una novità assoluta per la serie.
Sano-san ha affermato quanto segue:
“Sono stata la director di questo titolo da parte di Nintendo. Il mio ruolo era quello di gestire e coordinare la produzione di questo progetto, suggerire aggiustamenti e poi controllare il risultato per garantire che il gameplay creato da Grezzo fosse in linea con la serie Legend of Zelda. Prima di questo progetto, il mio ruolo principale era quello di supportare il director. Per quanto riguarda i remake a cui Grezzo ha lavorato, ho partecipato a The Legend of Zelda: Ocarina of Time 3D, The Legend of Zelda: Majora’s Mask 3D e The Legend of Zelda: Link’s Awakening. Ho partecipato anche a The Legend of Zelda: Twilight Princess HD e ad alcuni titoli della serie Mario & Luigi pubblicati prima di Mario & Luigi: Fraternauti alla carica, che uscirà a novembre di quest’anno”.
Ricordiamo infine che The Legend of Zelda: Echoes of Wisdom sarà acquistabile dal 26 Settembre 2024, con un recente video che ha mostrato un video gameplay dedicato al Mondo del Nulla.
Tomomi Sano is officially the first female Director of The Legend of Zelda series.
"My role was to manage and coordinate the production for this project, suggest adjustments, and then check the outcome to ensure the gameplay created by Grezzo is aligned with the Legend of Zelda… pic.twitter.com/nO1mVNOmYG
— Stealth (@Stealth40k) September 23, 2024