Un ex sviluppatore di Bethesda ha affermato che le aspettative del pubblico sono decisamente troppo alte con The Elder Scrolls 6, aggiungendo che proprio per questo motivo la versione finale del gioco ad opera di Bethesda non sarà mai all’altezza delle aspettative della community.
A condividere queste dichiarazioni è stato nello specifico l’ex designer Bruce Nesmith nel corso di una nuova intervista in quel di Kiwi Talkz, affermando che TES 6 quasi sicuramente non riuscirà a soddisfare le aspettative dei videogiocatori anche qualora dovesse rivelarsi “un gioco incredibile”.
Lo sviluppatore ha aggiunto che The Elder Scrolls 6 dovrà infatti per forza di cose fare i conti con i precedenti capitoli della serie, con il pubblico che farà il confronto diretto con il pluripremiato ed amatissimo The Elder Scrolls: Skyrim.
Leggiamo le dichiarazioni condivise da Nesmith:
“The Elder Scrolls VI sarà indubbiamente un gioco incredibile, ma verrà confrontato con tutti i giochi precedenti realizzati da Bethesda. Proprio come i giochi di ogni studio vengono confrontati con i prodotti precedenti. Le loro aspettative saranno quasi impossibili da soddisfare. Proprio per questo motivo posso assicurarvi che i dipartimenti del marketing si mettono le mani nei capelli e piangono quando devono affrontare questa situazione.”
Bruce Nesmith ha aggiunto che ormai i giochi contraddistinti da una media voto Metacritic inferiore al 95 vengono considerarti dei titoli fallimentari dal pubblico, rendendo decisamente difficile riuscire a quantificare correttamente il successo o l’insuccesso reale di un’opera.